martedì 26 gennaio 2016

IL VESCOVO REGATTIERI: "IO STO CON IL FAMILY DAY"


Monsignor Regattieri avverte "I cristiani hanno diritto di manifestare, bisogna rispettare chi ‘sbaglia’, ma condannare il male"
Cesena, 25 gennaio 2016
Netta presa di posizione del vescovo Douglas Regattieri sul tema delle unioni civili. «I cristiani hanno diritto a manifestare. Per questo esprimo il mio sostegno al family day di sabato prossimo».
Nel consueto appuntamento annuale con la stampa, dedicato al patrono dei giornalisti San Francesco di Sales, monsignor Regattieri ha commentato le recenti manifestazioni pro e contro unioni civili che hanno animato la città sabato scorso: «Bisogna avere rispetto per le persone che  ‘sbagliano’ – ha detto –. Ma noi dobbiamo condannare il male».

“Anche Gesù lo disse: non sono venuto a portare la pace, ma la spada. Il Vangelo divide, perché costringe a fare delle scelte. Penso che si debba applicare il criterio di Papa Giovanni XXIII. Non usare più la condanna, ma la misericordia. Questo però non significa accettare le norme legislative che aprono alle unioni civili fra persone dello stesso sesso, e alla cosiddetta adozione del figliastro, che farebbero proliferare la pratica abominevole dell’utero in affitto. Non si possono equiparare le unioni civili alle famiglie”.

Nessun commento:

Posta un commento